Ultimi post...

lunedì 14 marzo 2016

AUTORE:Jennifer Cruise
TITOLO: Una scommessa per amore
EDITORE: Leggereditore
 GENERE: contemporary romance
PAGINE:410
TRAMA:
"Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d’onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l’uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall’evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l’affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore."
RECENSIONE:
"Volete un libro per migliorare la vostra autostima? Ecco questo è quello che fa per voi. Ho letto questa storia in ebook sul mio kindle in cui era presente da più di un anno, ma come ogni lettore sa,a volte la lista dei libri da leggere è decisamente lunga, mentre si sceglie il prossimo libro ne abbiamo già comprato altri  che non fanno che aggiungersi ad una lista infinita, un circolo senza fine. 
La parola che mi viene in mente per descrivere questo libro è sorpresa, l'ho iniziato venerdì notte sapendo di avere a disposizione poco tempo per via del weekend, ma l'ho finito e adorato.
Minerva Dobbs (per gli amici Min) è un'attuaria, di 33 anni, sfiduciata , formosa con una mamma troppo presente che le ricorda che deve mettersi a dieta, una sorella perfetta che sta per sposarsi e un'insicurezza che la porta a nascondere il suo corpo attraverso vestiti sempre scuri; l'unica cosa in cui osa sono le scarpe, una vera e propria passione.La storia sia apre con lei che viene scaricata dal fidanzato, che avrebbe dovuto farle da accompagnatore al matrimonio della sorella , in un locale in cui si trova con le amiche, lo stesso giorno in cui il bel Calvin (o Cal per gli amici ) farà una scommessa che ha come scopo portarla a letto entro un mese. Cal bellissimo playboy, che in un primo momento non la sopporta si ritroverà ad apprezzare piano piano l'ironia tagliente della protagonista, così verremo trasportati in un libro che sa molto di commedia americana, ma che in realtà ci farà sorridere e simpatizzare per Min in più di un'occasione. I personaggi sono tutti fantastici dalle due amiche di Min, reincarnazione dell'angioletto e del diavoletto sulle spalle che ti dicono cosa fare e cosa non fare, con le loro "cene del se" e le loro teorie in fatto di amori corrisposti o meno; Diana  sorella di Min , Tony e Roger amici di Cal a Harry e il nipote con una spiccata passione per i pesci. La storia si snoda bene tra vari incroci e situazioni esilaranti ci permette di passare due giorni in allegria e leggerezza.

["Mi hai fatto una domanda, e io ti ho risposto. Ma tu non vuoi starmi a sentire. La verità è che la maggior parte degli uomini preferirebbe venire a letto con te piuttosto che con un attaccapanni qualsiasi. C'è molto più gusto, ci sono molte più cose da toccare; eppure le donne non riescono a crederci. Quando cercate di dimagrire, lo fate per altre donne, non per gli uomini."
"In tutti questi anni sarei stata sexy senza saperlo? Perchè nessuno mi ha detto nulla?"
"Perchè ti vesti come una persona che odia il suo corpo, essere sexy è una questione mentale; tu non ti senti sexy quindi non lo sei."]

Che dire, da questo estratto capite che il libro vuole trasmettere un messaggio sull'apprezzarsi così come si è, sul fatto che si può essere sexy anche con qualche chilo in più, l'importante è sapersi valorizzare senza nascondere il proprio corpo. Nessuno è perfetto ma si può essere interessanti anche e soprattutto nelle imperfezioni.
La scrittura è leggera, in terza persona, riusciamo dunque a conoscere tutti i personaggi che alla fine del libro sono tutti bene inquadrati, insomma io lo consiglio... 
Buona lettura lettori ..

GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :4****

Saluti readers e buona lettura...My books avenue 
https://www.instagram.com/booksmyavenue/

Nessun commento:

Posta un commento