Ultimi post...

mercoledì 27 aprile 2016


 Titolo: L'amore non è per tutti
Autore: Francesca D'Isidoro
Editore: Autopubblicato
Genere: Romanzo Rosa
Data di pubblicazione: 07/03/2016
Versione: ebook
Prezzo: EUR 0,99
Pagine: 154
TRAMA:
"Vittoria è una ragazza di trent'anni con un'esistenza, tutto sommato, tranquilla: ha un lavoro che la soddisfa; una famiglia solida, anche se un tantino ingombrante e degli amici un po' impiccioni ma adorabili. 
Una mattina, però, il suo bel mondo improvvisamente crolla: Alessio, l'amore della sua vita, l'uomo con cui ha una relazione clandestina da sei anni, sta per sposare la sua fidanzata storica. 
Presa dallo sconforto più totale, Vittoria decide così che l'unico modo per buttarsi quell'amore sbagliato alle spalle è rimettersi in gioco. Senza pensarci due volte, accetta un lavoro in un'altra città e ricomincia da zero. Sarà proprio lì che Vittoria incontrerà il dolce e bellissimo Gabriele, con il quale tornerà a vivere, a sorridere e ad amare. 
Ma proprio quando la sua vita sembrava aver ripreso la giusta piega, il passato tornerà prepotente a bussare alla sua porta..."


RECENSIONE:
" La parola che mi viene in mente per questo romanzo è: inaspettato. Partiamo dalla trama Vittoria, VItti per gli amici, da sempre innamorata di Alessio scopre in una normalissima mattinata che l'amore della sua vita si sposerà ad Aprile, immaginate la reazione, pianti infiniti e amici che tentano di tirarle su il morale. Il destino però le proprone una via di fuga: un posto in banca a Bari. Lascia tutto saluta amici e parenti e parte sperando di riuscire a dimenticare, qui incontrerà Gabriele, avvocato penalista di successo.
Non voglio dirvi di più, perchè essendo un libro breve si rischierebbero "spoiler" che vi anticiperebbero fatti importanti  che non vi  permetterebbero il pieno godimento della lettura.
I personaggi: Vittoria, la protagonista una vita piena, una sorella e amici che stravedono per lei, un unico punto debole: Alessio.
Gabriele, un uomo che la ama talmente tanto da non rendersi conto dei problemi tra loro, attraente e figlio di una delle famiglie di avvocati più importanti di Bari.
Alessio, bellissimo, occhi castano dorati, indeciso, la sopresa della storia passerete i primi capitoli ad odiarlo per imaparare nei successivi ad apprezzarlo.
Un libro  che si legge in due ore, una favola moderna, l'autrice è stata brava  all'inizio vi porterà a pensare ad una conclusione ma andando avanti capirete quanto fosse del tutto errata e l'epilogo vi sorprenderà.
Lo stile è scorrevole, in prima persona permette di immedesimarsi nella protagonista, perchè racconta una storia che potrebbe capitare ad ogni donna, essere coinvolti in un amore talmente forte da farti compiere i peggiori errori, da farti  fuggire ma di cui non si potrebbe mai fare a meno.
Unico appunto, a volte le descrizioni troppo lunghe interrompevano la narrazione molto veloce, ma essendo un romanzo breve non hanno creato punti morti.


[Fu lì che l'illuminazione mi colse, all'improvviso. 
L'amore non è per tutti.
L'amore è per chi ha il coraggio di mettere tutto in discussione. Per chi ha la forza di combattere. Per chi non si arrende di fronte alle difficoltà. Per chi ha la pazienza di aspettare. E soprattutto , per chi , se vuole una cosa, se la prende, punto e basta.
Ma l'amore non è per tutti. E, di certo, non era per me, che amavo chi era incapace di prendermi.
Non avevo capito niente dell'amore.
Voleva dire che mi sarei accontentata dell'affetto.
]

Lo consiglio? Assolutamente si. Vitti è una donna come tante che si fa contintue domande sull'amore, che non trovano risposte concrete , perchè diciamo la verità chi sa cos'è l'amore o come affrontarlo quando arriva? O quando finisce? Nessuno, ma non per questo bisogna rinunciarci e nonostante le difficoltà magari il lieto fine sarà proprio dove non avremmo mai pensato di guardare, ovvero dietro l'angolo.
Il libro è reperibile su Amazon in ebook a meno di un euro, quindi che aspettate andate a conoscere Vittoria, Gabriele e Alessio...Un saluto lettori...

GIUDIZIO (Promosso/Bocciato): PROMOSSO
(1/5*****) :3***




MOMENTO MUSICALE:

La canzone scelta per questo libro è:

 "I'm not over"  Carolina Liar questa canzone è perfetta: il ritmo incalzante, veloce e un ritornello che sembra urlare "non ho finito, non ho ancora finito con te, non posso nasconderlo, non sei così facile da dimenticare", lettori lasciatevi trasportare dalla canzone e dal libro...



Saluti readers e buona lettura...


Nessun commento:

Posta un commento